Questo sito utilizza i cookie per fornire informazioni specifiche per ciascun utente e quindi migliorare la user-experience. Leggi la policy sui cookie.

Close
Image

Dizionario dei Rifiuti

Spesso i cittadini non sanno in quale contenitore buttare un determinato rifiuto, con il rischio che non lo riciclino o, peggio, finisca nel contenitore sbagliato. La funzione Dizionario rende possibile una ricerca guidata su un database in continuo e costante aggiornamento. Per qualunque tipo di rifiuto viene indicato di cosa si tratta e in quale contenitore va smaltito, oltre a una serie di informazioni educative e suggerimenti pratici che possono anche essere personalizzati. L’interfaccia semplice e la ricerca assistita supportano gli utenti, che possono anche segnalare eventuali termini non presenti, contribuendo al miglioramento del servizio.

Image

Calendario di Raccolta

In molti territori il sistema di raccolta porta a porta prevede un calendario con dei giorni specifici in cui è possibile conferire solo alcuni tipi di rifiuto. A volte il sistema prevede calendari diversi per diversi quartieri o diversi sistemi di raccolta. I cittadini tendono spesso a confondersi o ad esporre i rifiuti in anticipo o in ritardo rispetto al previsto. La funzione Calendario risponde proprio all’esigenza di avere in qualunque momento e ovunque ci si trovi la possibilità di consultare il calendario e sapere cosa si raccoglie il giorno successivo.
"Ho dimenticato di mettere fuori il contenitore giallo ieri!" Non succederà più, grazie alla possibilità di attivare le notifiche! Un alert segnalerà all’utente ogni giorno, ad un orario prestabilito, che tipo di rifiuto si raccoglie il giorno successivo.

Image

Mappa e Info

La funzione Info e Mappe riporta un elenco di punti d’interesse geolocalizzati definiti dal Comune (Ecocentri, punti informativi, isole ecologiche o singoli contenitori), con informazioni specifiche, orari di apertura o altro. Gli utenti possono anche impostare la navigazione GPS per raggiungere il punto d’interesse.

Image

Servizi a chiamata

Quando la raccolta dei rifiuti ingombranti e degli sfalci verdi avviene su chiamata è possibile per gli utenti contattare il servizio e prenotare un ritiro accedendo ad una sezione specifica dell'app o del sito web, in cui sono illustrate le modalità di conferimento.

Image

News

Le amministrazioni comunali che aderiscono al nostro network hanno l'opportunità di aprire un filo diretto con i propri cittadini, che potranno ricevere sul proprio cellulare, con una notifica in tempo reale e immediato, gli avvisi e le notizie di particolare importanza che l'amministrazione vorrà inviare.
Chi non usa invece l'applicazione potrà leggere le notizie direttamente sul sito web del Dizionario dei Rifiuti.

Modo d'usosu iPhone

Guida d'uso dell'app del Dizionario dei Rifiuti.
Le prime operazioni da fare per poter subito utilizzare il Dizionario dei Rifiuti.